"La terapia non dovrebbe essere guidata dalla teoria, ma dalla relazione."
Irvin D. Yalom
Sono la Dott.ssa Serena De Sisti e mi occupo di disturbi e problematiche della sfera sessuale e relazionale, di abusi e violenze, dipendenze affettive e sessuali, dipendenze da Internet, dipendenze da alcol, droga e gioco d’azzardo, attacchi di panico, ansia e disturbi dell'umore.
Curo il potenziamento di risorse ed abilità di atleti, sportivi ed artisti a tutti i livelli. Da danzatrice professionista, lavoro con il corpo utilizzando tecniche di respirazione e rilassamento, promuovendo e supportando lo sviluppo del potenziale artistico ed espressivo di ogni persona.
Ho esperienze consolidate in training formativi finalizzati al potenziamento e consolidamento delle competenze cognitive e psicofisiche nella terza età.
Supporto problematiche legate al lavoro: mobbing, pensionamento e stress lavoro correlato.
Supporto la genitorialità attraverso tecniche di Parent training.
Formazione
- Laurea in Scienze e tecniche psicologiche per l’intervento clinico la persona il gruppo e le istituzioni - Università di Roma "La Sapienza"
- Laurea Specialistica in Psicologia del ciclo di vita - Lumsa
- Master di I livello in “Metodologie d’insegnamento e di valutazione nell’attività didattica laboratoriale” - Unipegaso
- Master di I livello in “La didattica innovativa per l’apprendimento e l’inclusione scolastica” - Università degli studi Giustino Fortunato
- Master I livello in Sessuologia Contemporanea con qualifica di “Consulente in sessuologia” - A.I.S.C.
- Master II livello in Sessuologia Contemporanea con qualifica di “Psicosessuologo” - A.I.S.C.
- Master in psicologia dello sport - Giunti
- Tirocinio presso sportello d’ascolto psicologico e sessuologico - A.I.S.C.
- Tirocinio formativo post-lauream presso S.I.A.B. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica)
- Tirocinio formativo pre-lauream presso il Consultorio psicologico della ASL RM-H nello specifico del percorso adozioni di 500 ore.
Sono la Dott.ssa Maria Gabriella Scuderi psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale e Familiare; tratto le problematiche familiari, di coppia e dell’individuo prevalentemente in chiave sistemica e psicoeducativa integrando il lavoro anche con altri approcci.
Mi occupo di problematiche e disturbi della sfera sessuale ed utilizzo, tra gli altri, gli strumenti della danza e dell’arte per affrontare gli ambiti della comunicazione, della relazione ed il lavoro sull’immagine corporea.
Nel campo della Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione ho svolto attività di ricerca scientifica studiando, presso l'Università La Sapienza di Roma, i rapporti tra le abilità di studio e la metacognizione; ho poi esteso la mia formazione ai disturbi dell’apprendimento e alla prevenzione del disagio nell’adolescenza.
Ho conseguito la formazione come “Operatore in Pet Therapy - Attività, Terapie, Educazione con animali” ed ho realizzato vari progetti di Educazione Assistita dagli Animali con i bambini nella scuola statale.
Ho esperienze consolidate nell’ambito della formazione psicoeducativa in ambito scolastico e psicologico: ho realizzato progetti di formazione per docenti sulle competenze trasversali e scolastiche, sulla valutazione degli apprendimenti, sul metodo di studio. Ho realizzato progetti di formazione per adulti nell'ambito del rapporto tra mente, corpo e movimento per lo sviluppo del senso di autoefficacia e per il potenziamento dell'autostima.
Formazione
- Laurea in Psicologia, indirizzo Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione - Università di Roma "La Sapienza"
- Specializzazione Post Laurea in Psicoterapia Sistemico-Relazionale e Familiare - Istituto Dedalus Roma
- Formazione specialistica in sessuologia - Università di Milano "Bicocca"; A.I.S.C. Roma
- Formazione specialistica in psicologia giuridica - Istituto Galton Psicologia e Neuroscienze
- Formazione in Psicomotricità, strumenti formativi e metodologie d'intervento nei DSA - Mediaform E.Q.I.A
- Formazione come “Operatore in Pet Therapy - Attività, Terapie, Educazione con animali”. Associazione ANUCSS - ROMA
- Tirocinio formativo pre-lauream presso il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo dell’Università “La Sapienza” di Roma con incarichi in attività di ricerca in Psicologia dello Sviluppo, nell'ambito delle competenze metacognitive nell'apprendimento.
- Tirocinio formativo post-lauream presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile (U.O.N.P.I.) di Albano Laziale (Roma) - Asl RM H e presso il CSM di Ariccia (Roma) - Ospedale “Spolverini” - Asl RM H.
"Nihil difficile volenti"
Sono la Dott.ssa Camilla Bonomo.
Vivo e lavoro a Roma dove sono nata nel 1981.
Sono specializzata in sessuologia.
Svolgo colloqui clinici e di sostegno per adulti.
In particolare mi occupo di problematiche psicologiche legate a: dipendenze, (dipendenza affettiva e new addiction), disturbi dell’umore, ansia, abuso e violenza, omosessualità e omogenitorialità.
Mi occupo di disturbi e problematiche della sfera sessuale e relazionale, disfunzioni sessuali maschili e femminili, disagi sessuali di coppia e del singolo, problemi relazionali, interpersonali e di coppia.
Formazione
- Laurea in psicologia, indirizzo Psicologia dello sviluppo e della salute in età evolutiva con la tesi "Omonegatività e consumo alcolico in adolescenza; fenomeno del binge drinking", presso l'università di Roma "La Sapienza" nell'anno accademico 2009/2010.
- Laurea specialistica in Sessuologia e Devianza dell' Università dell' Aquila nell’anno 2016.
- Specializzazione in Sessuologia frequentando un master biennale in "Sessuologia Clinica e criminologica" presso l' A.I.S.C. (Associazione Italiana Sessuologia Clinica), dove ho svolto un tirocinio post laurea svolgendo esperenziali e simulate di casi clinici.
- Ho svolto un tirocinio pre laurea presso l'Istituto di medicina dello sport, incaricata alla somministrazione e valutazione psicologica ad atleti nazionali.
- Nel 2012 ho svolto un corso annuale di Psicodiagnostica batteria base presso l' Associazione italiana sessuologia Clinica.
- Master in "Criminologia", presso il Cenaf, Centro Nazionale Alta Formazione.
- Ho svolto uno studio di ricerca sul "Tradimento omosessuale nella coppia eterosessuale" presso l'A.I.S.C.
Pubblicazioni
Non mi volto più.
Camilla A.D., Patrizia De Rossi, 2017
"Tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura."
Jack Canfield

Sono la Dott.ssa Elena Carcea, sono Psicologa clinica e dell’età evolutiva, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, specializzata in Dipendenze, New Addictions (smartphone, videogames, shopping online) ed in Psicologia Estetica. Mi occupo di terapia EMDR e di trattamento delle fobie tramite realtà virtuale.
Effettuo terapie individuali con adolescenti e adulti e colloqui di parent training per i genitori.
In particolare, sono specializzata in problematiche legate ai sintomi ansioso/depressivi e disturbi della sfera comportamentale.
Mi occupo anche di valutazioni neuropsicologiche in età evolutiva (QI, Apprendimenti, Linguaggio, Funzioni Esecutive).
Formazione
- Laurea in Psicologia Clinica del Ciclo di Vita - “LUMSA” Università di Roma
- Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale - Istituto A.T. Beck
- Master in Psicologia e Trattamento delle dipendenze comportamentali - “Istituto per lo Studio delle Psicoterapie - ISP”
- Corso di Alta Formazione in Tutor dell’Apprendimento per studenti con DSA
- Corso in Terapia EMDR di 1° livello
Pubblicazioni
Il castello dei like. Mio figlio è sempre connesso
Elena Carcea, 2022, Graphofeel Editore, Roma
Parla con noi
Il primo passo nella terapia è parlare.
Troviamo un momento in cui possiamo incontrarci e parlare di come ti senti.